Vesuvio

Ho realizzato questo mini cartone , mentre "sbariavo" in rete. Ho pensato che dal cratere del vesuvio invece di uscire la lava , uscissero note musicali. E' più che altro un augurio per il riscatto della mia città, che potrebbe ricominciare proprio dalla musica, che in questo periodo è poco rappresentata in Italia e nel resto del mondo.
Nick
Powered By Blogger

'Nu Poco 'e Reclame - Clicca !

venerdì 4 luglio 2008

IL GIORNO DEL GRANDE JAZZ

 
"Tribunal Mist Jazz Band"
 
Brani napoletani in chiave jazzistica :

Notte di grande Jazz a "Spoleto 51". Antonio Solimene dirige i venti elementi che compongono la "Tribunal Mist Jazz Band". Nati a Napoli nel '91 da un'idea dell'avvocato Paolo Pannella, si tratta di musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica, che hanno reinterpretato brani della tradizione napoletana in chiave jazzistica. "Music For Music" è il loro slogan, ovvero essere in sintonia con sé stessi e con gli altri suonando insieme, lasciandosi così trasportare dalle emozioni. A "Spoleto 51" si esibiranno giovedì 3 luglio, nel Cortile d'onore della Rocca Albornoziana, alle 21.30.
Al Chiostro di S. Nicolò, continuano i concerti di Musica da Camera, con la serata dedicata a Olivier Messiaen, uno dei maggiori compositori francesi del ‘900. Al pianoforte Jeffrey Swann propone "Catalogue des Oiseaux". Alle 19.00Alla Sala XVII settembre, va in scena il primo di quattro appuntamenti rivolti alla "Metamorfosi della violenza". Giacomo Marramao, Aldo Schiavone e Maurizio Bettini intrecciano le loro riflessioni intorno alla natura della società umana. Alle 16.00.
Importante novità nel Festival dei Due Mondi: Luca Ronconi, con gli attori del centro Teatrale di Santa Cristina, da lui diretto, presenta nella chiesa di San Simone delle "lezioni aperte" sulla drammaturgia di Ibsen. Dalle 17.00 alle 21.00.
In giro per la città è ancora possibile incontrare il gruppo orchestrale "Caffè Concerto Strauss". I repertori sono sia cameristici sia d'intrattenimento.
Continua, nella splendida cornice della Terrazza Frau, l'Associazione Italia India con la promozione di arte dedicata al paese asiatico. Fino al 13 luglio.
Dalle 16.00 alle 22.00, è possibile ammirare la mostra "Voom Portraits" di Robert Wilson. Una serie di video ritratti, in alta definizione, raffigurano protagonisti dello "star system", gente ordinaria e animali straordinari, a Palazzo Leti Sansi.
Nel piano nobile di Palazzo Collicola, invece, è ospitata la mostra degli scultori Pino Pascali e Leoncillo Leonardi, aperto dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Nessun commento:


Il Minollo, Il Sito del Buonumore

Bande sotto il Vesuvio

Bande  sotto il Vesuvio

Napoli Centrale

Napoli Centrale

Almamegretta

Almamegretta

99 Posse

99 Posse

Rock Portal - Rock'n Roll Music a Go Go !

CO" SANG

CO" SANG

24 Grana

24 Grana

Mandolino Napoletano

Mandolino Napoletano

NCCP

NCCP

E" Zezi

E" Zezi

PALADINO

L'immagine “http://www.galleriaariete.it/webimages/PALADINO%20GIF.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Capone Bungt Bangt

Capone Bungt Bangt

Avion Travel

Avion Travel

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo
Powered By Blogger

Comicsando - Tutto sui Fumetti

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Corrado Rustici

Corrado Rustici

Chitarra Battente

Chitarra Battente

Alan Sorrenti

Alan Sorrenti

Lina Sastri

Lina Sastri

Maria Pia De Vito

Maria Pia De Vito
Vocalist Jazz

Informazioni personali

Napoli, Italy
Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli