Al Mercogliano Music Festival è il giorno di Aldo Farias
Al Mercogliano music festival di scena Languages l’ultimo lavoro di Aldo Farias accompagnato al sax da Daniele Scannapieco.
Ora solare, ora intimista la musica di Aldo Farias recupera attraverso un approccio jazzistico un gusto melodico e una cantabilità propri della nostra tradizione musicale più genuina, avvicinandosi e a volte sommandosi alla tradizionale musicalità partenopea.
Otto composizioni più la reinterpretazione di uno standard fanno di Languages un ponte tra la musica afro-americana e quella europea.
Domani sarà la volta dello straordinario progetto di Roberto Gatto “omaggio al progressive rock.” Ci sono voluti circa due anni di lavoro per riunire i migliori jazzisti italiani attorno l’idea di rivisitare i celebri brani dei Pink Floyd, Yes, Genesis ecc. Il risultato è stato quello di attualizzare in forma contemporanea un affascinante e complesso patrimonio musicale ricco di spunti e molteplici sfumature, attraverso le diverse personalità dei musicisti coinvolti. A coronamento del successo del Mercogliano music festival per il weekend è stato allestito un raffinato buffet di dolci, Salvatore De Riso Amalfi, abbinati alla morbidezza e freschezza del Fiano dei Feudi di San Gregorio.
(sabato 19 luglio 2008 alle 11.36)
Nessun commento:
Posta un commento