Vesuvio

Ho realizzato questo mini cartone , mentre "sbariavo" in rete. Ho pensato che dal cratere del vesuvio invece di uscire la lava , uscissero note musicali. E' più che altro un augurio per il riscatto della mia città, che potrebbe ricominciare proprio dalla musica, che in questo periodo è poco rappresentata in Italia e nel resto del mondo.
Nick
Powered By Blogger

'Nu Poco 'e Reclame - Clicca !

venerdì 18 aprile 2008

Rosario Morisco

 
 
ROSARIO MORISCO

Un Portatore di Pace al Festival di Sanremo 2008

Rosario Morisco, cantautore e militare dell’Esercito Italiano, da sempre impegnato in Missioni di Pace all’estero con i propri reparti. Per dieci anni è stato  uno  di quei militari che ha  messo piede in quasi tutti i territori dove vi era  stato  e  vi  è un conflitto, una   guerra,  arrivando  come  uno  di  quei  ragazzi   che   sbarca “DOPO”   le esplosioni...   le bombe…   gli spari...  i morti...   per ricostruire…  ri/portare pace…   tutelare i civili…   in   Bosnia, in Kosovo, in Macedonia, in Afghanistan e tanti altri Stati.

Ha passato  questi  anni  imbracciando  un’arma, per far sì che la  Pace  avesse  tutori,  sentinelle,  vigilando  sulla sicurezza delle  persone   civili e,  non  appena  gli era consentito, passava ad imbracciare  una  chitarra. Non vi è alcun messaggio né  politico, né  militare in  “Signorsì”,  ma un dialogo tra lui ed un superiore, mentre scorrono nell’anima e nella mente le immagini di un luogo di conflitto, stati emotivi contrastanti, le esperienze, la vita, le visioni, le sensazioni, i racconti,  le  emozioni,  i  brividi,  le  paure,  la  commozione,  la chitarra,  le  note,  la  voce,  le  parole,   i  pensieri  di  un  ragazzo musicista  napoletano.
Il   suo  progetto   discografico, viaggia tra le  corde del  reportage/testo verità, dai luoghi di Guerra di “Signorsì”,  per  passare, soprattutto, attraverso canzoni, dove i sentimenti e le emozioni di vita reale e comune, vissute  da  un  giovane  trentenne. Sono protagonisti.
Alle spalle cinque anni di live, dividendo spesso il palco con il duo, Principe&SocioM. (loro il brano “Targato NA” che riscosse consensi di pubblico e critica al Sanremo 2001) che diverranno i suoi produttori artistici assieme ad Antonio Spenillo. Nel 2006, Ernesto Migliacci e Francesco Migliacci, della Dueffel Music, ascoltano i primi brani della produzione Morisco e ne rimangono immediatamente colpiti: immediatezza dei testi, interpretazione cruda ed intensa, una semplicità disarmante nel carattere di Rosario che trascrive in musica, senza filtri ingannevoli, istanti di vita ed emozioni. 
Sanremo 2008, arriva a premiare, 7 anni di lavoro in studio di registrazione e 5 di live. 
Rosario Morisco, della sua esperienza e vita militare, dice: “Mi sento un portatore di Pace in luoghi dove si respira la fine del mondo”. (continua su biografia - pdf)
PER CONTATTI
Francesco Migliacci
Promotion Director Dueffel Music
info@dueffelmusic.com
radiostampa@dueffelmusic.it

LINKS
www.dueffelmusic.it
www.myspace.com/rosariomoriscohttp://www.rosariomorisco.it/rosariomoriscobio.pdfmailto:info@dueffelmusic.commailto:radiostampa@dueffelmusic.ithttp://www.dueffelmusic.ithttp://www.myspace.com/rosariomoriscoshapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1shapeimage_2_link_2shapeimage_2_link_3shapeimage_2_link_4
  1. Per la Stampa
  2.  
  3. BIOGRAFIA (scarica pdf)
  4. Articolo “IL MATTINO” (scarica pdf)
  5. Articolo “LA REPUBBLICA” (scarica pdf)
  6. Articolo “IL GIORNO” (scarica pdf)
  7. Articolo “IL MESSAGGERO” (scarica pdf)
 

Nessun commento:


Il Minollo, Il Sito del Buonumore

Bande sotto il Vesuvio

Bande  sotto il Vesuvio

Napoli Centrale

Napoli Centrale

Almamegretta

Almamegretta

99 Posse

99 Posse

Rock Portal - Rock'n Roll Music a Go Go !

CO" SANG

CO" SANG

24 Grana

24 Grana

Mandolino Napoletano

Mandolino Napoletano

NCCP

NCCP

E" Zezi

E" Zezi

PALADINO

L'immagine “http://www.galleriaariete.it/webimages/PALADINO%20GIF.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Capone Bungt Bangt

Capone Bungt Bangt

Avion Travel

Avion Travel

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo
Powered By Blogger

Comicsando - Tutto sui Fumetti

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Corrado Rustici

Corrado Rustici

Chitarra Battente

Chitarra Battente

Alan Sorrenti

Alan Sorrenti

Lina Sastri

Lina Sastri

Maria Pia De Vito

Maria Pia De Vito
Vocalist Jazz

Informazioni personali

Napoli, Italy
Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli