Vesuvio

Ho realizzato questo mini cartone , mentre "sbariavo" in rete. Ho pensato che dal cratere del vesuvio invece di uscire la lava , uscissero note musicali. E' più che altro un augurio per il riscatto della mia città, che potrebbe ricominciare proprio dalla musica, che in questo periodo è poco rappresentata in Italia e nel resto del mondo.
Nick
Powered By Blogger

'Nu Poco 'e Reclame - Clicca !

giovedì 17 aprile 2008

Enrico Capuano ed i BiscaZulu' sul palco del Concerto del 1° Maggio


Enrico Capuano: Scheda Artista Tutte le Notizie

Altre Notizie
15/04/2008 - Roma - In occasione del Concerto annuale in Piazza San Giovanni, quest'anno dedicato alla sicurezza sul lavoro, ci saranno anche loro: Enrico Capuano e i Biscazulù che si esibiranno di fronte ad una platea di centinaia di migliaia di ragazzi, famiglie e bambini per far sentire la loro voce, attraverso la musica, su un tema così scottante come quello delle morti bianche, della precarietà, del diritto al lavoro a 40 anni dagli sconvolgimenti apportati dalle lotte del Sessantotto.

Enrico Capuano, dopo il successo del precedente album “Lascia che sia”, è tornato da poco con “Fuori dalla stanza”, quinto episodio discografico della sua carriera artistica. Undici brani, di cui 4 inediti, che fanno emergere il coinvolgente sincretismo tra musica popolare e linguaggio rock. “Fuori dalla stanza” è la fotografia sonora di un percorso musicale che evidenzia la scelta di Enrico Capuano di “sposare” tematiche sociali e di impegnarsi contro ogni guerra. Sono da ricordare infatti, per quanto riguarda la sua attività live, i concerti tenuti in Iraq in prossimità del conflitto, il tour a Cuba e le performance a favore di numerose iniziative di solidarietà.Il cd “Fuori dalla stanza” vede la partecipazione di Lucio “Violino” Fabbri nel brano “Mane”, dei Vox Popoli, di Graziano Galatone e tanti altri.
Il cd è pubblicato da Fermenti Vivi e distribuito dalla Venus.
Info: www.myspace.com/enricocapuano


I Biscazulù nascono dall'unione di un binomio che ha dato molto alla musica italiana viaggiando sulla corsia preferenziale dell'underground e della protesta: da un lato i Bisca, dall'altra i 99Posse. La band è composta da Sergio "Serio" Maglietta, Elio "100 gr." Manzo, Luca "O Zulù" Persico, protagonisti storici sella scena alternativa partenopea e dell'immaginario collettivo da più di un ventennio. I Tre Terroni – questo il nome del progetto – sono artefici di un progetto che si articola in un album di inediti e soprattutto una tournée che li sta portando in giro per la Penisola.
Info: www.myspace.com/biscazulu

Nessun commento:


Il Minollo, Il Sito del Buonumore

Bande sotto il Vesuvio

Bande  sotto il Vesuvio

Napoli Centrale

Napoli Centrale

Almamegretta

Almamegretta

99 Posse

99 Posse

Rock Portal - Rock'n Roll Music a Go Go !

CO" SANG

CO" SANG

24 Grana

24 Grana

Mandolino Napoletano

Mandolino Napoletano

NCCP

NCCP

E" Zezi

E" Zezi

PALADINO

L'immagine “http://www.galleriaariete.it/webimages/PALADINO%20GIF.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Capone Bungt Bangt

Capone Bungt Bangt

Avion Travel

Avion Travel

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo
Powered By Blogger

Comicsando - Tutto sui Fumetti

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Corrado Rustici

Corrado Rustici

Chitarra Battente

Chitarra Battente

Alan Sorrenti

Alan Sorrenti

Lina Sastri

Lina Sastri

Maria Pia De Vito

Maria Pia De Vito
Vocalist Jazz

Informazioni personali

Napoli, Italy
Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli