Vesuvio

Ho realizzato questo mini cartone , mentre "sbariavo" in rete. Ho pensato che dal cratere del vesuvio invece di uscire la lava , uscissero note musicali. E' più che altro un augurio per il riscatto della mia città, che potrebbe ricominciare proprio dalla musica, che in questo periodo è poco rappresentata in Italia e nel resto del mondo.
Nick
Powered By Blogger

'Nu Poco 'e Reclame - Clicca !

sabato 8 novembre 2008

Teresa De Sio in Tour con musicultura

Teresa De Sio: Scheda Artista Tutte le Notizie

 

05/11/2008 - - Dal 14 Novembre al 7 Dicembre
quattro weekend di grande musica in otto gioielli dell’architettura,
nel cuore delle colline marchigiane
Teresa De Sio sarà la “regina” della carovana del Musicultura Tour 2008: l’inventrice di un “folk d’autore” genuino, dinamico e raffinato, in bilico fra tradizione e modernità, sarà infatti ospite della seconda edizione della tournee autunnale del prestigioso festival della canzone popolare e d’autore, per il quale riveste da diversi anni il ruolo di giurata nel Comitato Artistico di Garanzia del concorso.
Il Tour, che avrà come unico palcoscenico le Marche con otto teatri storici, avrà come protagonisti insieme alla De Sio la cantautrice di Rapallo (Ge) Giua (vincitrice assoluta 2004), il “CantAttore” di Pontassieve (Fi) Marco Giunti (vincitore 2008), il bluesman milanese Folco Orselli (vincitore assoluto e Targa della Critica 2008) e la salentina-romagnola Francesca Romana (vincitrice 2007). A speziare il “piatto” musicale, ci sarà poi lo humor dell’attore-cabarettista Bruno Nataloni.
“Sono da sempre molto legata a Musicultura, e a quello che rappresenta nella scena musicale italiana – ha raccontato l’artista partenopea -. Fin dai tempi di Recanati e fin dalla prima edizione ho avuto l’onore di essere chiamata a far parte della giuria. Dunque amicizia, condivisione artistica, divertimento. Voci e anime esordienti da scoprire che ti rimettono in moto la speranza. Salirò su questo “Bus della Musica” con il cuore allegro di una ragazzina che è riuscita a strappare ai genitori il permesso di partecipare alla gita scolastica. Vedrò piccoli teatri di luoghi dove non sono mai stata prima, gioielli marchigiani. Potrò conoscere più da vicino questi giovani talenti che hanno già avuto la mia fiducia di giurata. Il mio sarà un breve concerto in acustico che mi darà l’occasione di suonare tutti i pezzi della versione deluxe del mio nuovo disco “Sacco e Fuoco”, e nella stessa identica formazione in trio con Max Rosati alla chitarra e H.e.r. al violino”.
Gli artisti ed i loro musicisti viaggeranno infatti a bordo di un variopinto “bus della musica”, che porterà nelle province marchigiane uno show incentrato sul fascino e la coralità della forma canzone.
Inviati speciali sul campo e “conducenti” della carovana saranno Gianmaurizio Foderaro, Carlotta Tedeschi e Alma Grandin, di Radio Uno Rai, che conferma e consolida la liaison con Musicultura, di cui seguirà le proposte anche in questa veste on the road.
“Con la seconda edizione del Musicultura Tour – ha commentato il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli - continueremo a proporre i vari vestiti della musica popolare: dal folk rock al teatro canzone, sapientemente introdotti dai nostri amici di Radio Uno Rai e da un raffinato e affabile entertainer, Bruno Natatoloni”.
Queste le fermate del “bus della musica” per l’edizione 2008: 14 Novembre Mogliano (Mc), 15 Novembre Ostra (An), 21 Novembre Sassocorvaro (Pu), 22 Novembre Montefano (Mc), 28 Novembre Novafeltria (Pu), 29 Novembre Ripatransone (Ap), 6 Dicembre Petritoli (Ap), 7 Dicembre Osimo (An).
Realizzato con il sostegno del Ministero della Gioventù e della Regione Marche e con la partecipazione dell’Amat, Musicultura Tour prevede l’ingresso agli spettacoli completamente gratuito. Per maggiori informazioni: 071/7574320 – musicultura@musicultura.it - www.musicultura.it.

Nessun commento:


Il Minollo, Il Sito del Buonumore

Bande sotto il Vesuvio

Bande  sotto il Vesuvio

Napoli Centrale

Napoli Centrale

Almamegretta

Almamegretta

99 Posse

99 Posse

Rock Portal - Rock'n Roll Music a Go Go !

CO" SANG

CO" SANG

24 Grana

24 Grana

Mandolino Napoletano

Mandolino Napoletano

NCCP

NCCP

E" Zezi

E" Zezi

PALADINO

L'immagine “http://www.galleriaariete.it/webimages/PALADINO%20GIF.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Capone Bungt Bangt

Capone Bungt Bangt

Avion Travel

Avion Travel

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo
Powered By Blogger

Comicsando - Tutto sui Fumetti

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Corrado Rustici

Corrado Rustici

Chitarra Battente

Chitarra Battente

Alan Sorrenti

Alan Sorrenti

Lina Sastri

Lina Sastri

Maria Pia De Vito

Maria Pia De Vito
Vocalist Jazz

Informazioni personali

Napoli, Italy
Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli