Vesuvio

Ho realizzato questo mini cartone , mentre "sbariavo" in rete. Ho pensato che dal cratere del vesuvio invece di uscire la lava , uscissero note musicali. E' più che altro un augurio per il riscatto della mia città, che potrebbe ricominciare proprio dalla musica, che in questo periodo è poco rappresentata in Italia e nel resto del mondo.
Nick
Powered By Blogger

'Nu Poco 'e Reclame - Clicca !

sabato 31 gennaio 2009

Masaniello di Tato Russo

http://www.casertanews.it/public/images/200901/20090127042248_Masaniello.jpg
Napoli – "Masaniello è turnato", cantava qualche anno fa Pino Daniele e in effetti il rivoluzionario napoletano torna in palcoscenico! L'opera in musica di Tato Russo (andata in scena per la prima volta nel 1996, rappresentando il primo, vero grande musical italiano) oggi viene riproposta nei teatri italiani per la terza stagione consecutiva.
Complessa è la situazione politica in cui furiosamente e rovinosamente si succedettero gli accadimenti da quel 7 luglio del 1647, quando al mercato scoppiò la rivolta al grido di "Viva il re di Spagna e mora il malgoverno" ed il pescivendolo Tommaso Aniello assurse a impulsivo simbolo di riscatto e di libertà. Impossibile ricostruire e districare questo groviglio di epica popolare, di intrigo politico, di efferatezze e misteri, evitando didascaliche prolissità e noiosa storiografia. Ecco perciò la scelta "liberatoria" di un musical, dove il non detto si schiarisce e si completa nella sua emozionante musicalità. Masaniello è infatti un'opera nella quale musica e teatro si intrecciano armonicamente in fantasiosi disegni ad affrescare, più che il senso della storia in sé, quel turbinio di emozioni che la sviluppano e dell'epos popolaresco che le racchiude.
Un cast d'eccezione composto da 50 artisti in palcoscenico è la cornice finale di un'opera assolutamente maestosa che qualcuno ha definito "un capolavoro".

Per maggiori informazioni:
Katia Prota - 081.5491266 – 338.3341733 - Mail: comunicazione@teatrobellini.it

Musica, il 'Pisellino' di 'Gomorra' contro il declino di Napoli

I testi dell'album prendono ispirazione dalle tante piccole cronache alternative che si leggono sui blog

Ciro Petrone interpreta il videoclip della canzone 'Siamo tutti colpevoli' (Video) nel videoclip de 'L'Altroparlante', una critica graffiante rivolta a tutti quelli che partecipano al declino della città partenopea
Ciro Petrone(nella foto), il 'Pisellino' del film Gomorra, tratto dal best seller di Roberto Saviano, è il giovane kickboxer protagonista di 'Siamo tutti colpevoli', l'ultimo videoclip de L'Altroparlante.

Progetto musicale dietro cui si cela Gino Petrugno, già leader dei Vox Populi, L'Altroparlante si propone di offrire una "cronaca musicale" di Napoli, città di origine di Petrugno, ma anche di tutta l'Italia, prendendo ispirazione dalle tante piccole cronache, versioni alternative all'informazione dei quotidiani e delle televisioni, che si leggono ogni giorno su migliaia di blog italiani.

'Tutti colpevoli' è il titolo dell'album da cui è tratta la canzone il cui videoclip ha la regia di Renato Salvetti, una critica graffiante rivolta a tutti quelli che partecipano al declino della città di Napoli senza fare nulla di concreto. "Siamo tutti colpevoli, chi con le mani chi solo con gli occhi, comunque colpevoli di aver assassinato Napoli" recita il rap partenopeo della canzone, "Chi camorrista, chi colluso, chi indifferente, nessuno è innocente. Chi eletto, chi elettore, chi governato, chi governatore" è l'atto d'accusa lanciato da L'Altroparlante che conclude amaramente: "E dopo gli occhi, le orecchie e la bocca, ci siamo pure tappati il naso". Il videoclip di 'Siamo tutti colpevoli' è anche visibile su Youtube.

Il Minollo, Il Sito del Buonumore

Bande sotto il Vesuvio

Bande  sotto il Vesuvio

Napoli Centrale

Napoli Centrale

Almamegretta

Almamegretta

99 Posse

99 Posse

Rock Portal - Rock'n Roll Music a Go Go !

CO" SANG

CO" SANG

24 Grana

24 Grana

Mandolino Napoletano

Mandolino Napoletano

NCCP

NCCP

E" Zezi

E" Zezi

PALADINO

L'immagine “http://www.galleriaariete.it/webimages/PALADINO%20GIF.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Capone Bungt Bangt

Capone Bungt Bangt

Avion Travel

Avion Travel

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renzo Arbore e l"Orchestra Italiana

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo

Renato Carosone & Gegè Di Giacomo
Powered By Blogger

Comicsando - Tutto sui Fumetti

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Corrado Rustici

Corrado Rustici

Chitarra Battente

Chitarra Battente

Alan Sorrenti

Alan Sorrenti

Lina Sastri

Lina Sastri

Maria Pia De Vito

Maria Pia De Vito
Vocalist Jazz

Informazioni personali

Napoli, Italy
Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli